Maverick Vinales: “Con la giusta partenza avrei lottato per la vittoria”

Il pilota spagnolo soddisfatto della propria prestazione

Maverick Vinales (Getty Images)

MotoGP | Maverick Vinales: “Con la giusta partenza avrei lottato per la vittoria”

Maverick Vinales, come spesso gli capita recentemente, è stato protagonista di una gara dai due volti. Il pilota spagnolo partito male ha cominciato a vivacchiare a metà classifica per gran parte del GP. Nel finale però, con serbatoio scarico è uscito fuori e un sorpasso dopo l’altro è riuscito a portare a casa un podio fondamentale per il morale.

Come riportato da “Motorsport.com”, Maverick Vinales ha così commentato la propria prestazione: “Sono felice di vedere che Yamaha comincia a funzionare come piace a me. Peccato i primi giri in cui non mi sento bene con la moto con le gomme nuove”.

Troppo tempo perso dietro Ducati

Lo spagnolo ha poi continuato: “Mi sentivo forte, purtroppo ho perso tanti giri dietro la Ducati che era impossibile da superare. Con una buona partenza avrei potuto lottare per la vittoria. Ora siamo ritornati al ritmo di prima”

Infine Maverick Vinales ha così concluso: “Sto cercando di migliorare il mio stile di guida perché se non arrivano miglioramenti elettronici devo fare la differenza e sono concentrato su questo. La moto è di ottimo livello ed è sufficiente regolare alcune cose. Ho gestito gli ultimi giri molto bene, ora mancano i primi”.

Insomma a quanto pare il pilota iberico è consapevole che sistemati i suoi problemi a inizio gara la musica potrebbe cambiare per lui e giocarsi finalmente il titolo mondiale.

Antonio Russo