Jorge Lorenzo spegne le polemiche, pace fatta con Petrucci sui social (FOTO)

Lo spagnolo fa pace con l'italiano

Jorge Lorenzo (Instagram)

MotoGP | Jorge Lorenzo spegne le polemiche, pace fatta con Petrucci sui social (FOTO)

Le qualifiche del GP di Germania sono state animate da una fastidiosa polemica tra Jorge Lorenzo e Danilo Petrucci. I due hanno firmato rispettivamente il 3° e il 2° tempo di giornata. L’italiano però nel realizzare il suo giro ha usufruito della vantaggiosa scia dello spagnolo.

Jorge Lorenzo, che è un carattere fumantino, subito dopo sceso dalla moto nelle dichiarazioni si è mostrato infastidito per l’atteggiamento avuto da Danilo Petrucci nei suoi confronti durante le qualifiche.

Lorenzo spegne le polemiche

Ora però, dopo le tante polemiche a mezzo stampa ci ha pensato proprio Jorge Lorenzo a spegnere il fuoco. Il rider iberico, infatti, sul proprio profilo Instagram ha postato un video che lo ritrae seguito da Petrucci e ha scritto: “Il lavoro di squadra significa questo. Buona notte”.

Jorge Lorenzo (Instagram)

Il post a quanto pare è stato molto apprezzato anche dallo stesso Danilo Petrucci che ha subito messo un like sulla clip. A dire la verità l’italiano, come ammesso davanti alle telecamere, aveva già chiesto scusa a Jorge Lorenzo per la cosa, ma a quanto pare lo spagnolo non aveva accettato.

L’episodio in sé non può ascriversi ad una scorrettezza. Certo per un pilota può essere fastidioso sentirsi “seguito” da un altro per sfruttarne la scia durante le qualifiche, ma Petrucci non ha fatto nulla di illegale.

Jorge Lorenzo però da par suo vuole sempre primeggiare e si è semplicemente infastidito di aver aiutato Petrucci praticamente a sopravanzarlo nella classifica. La cosa importante però è che sbollita la rabbia lo spagnolo ha pensato bene di stemperare i toni.

Antonio Russo

#Teamwork means this. Good night. #JL99 😈 #GermanGP #team #weareready #MotoGP @motogp

Un post condiviso da Jorge Lorenzo (@jorgelorenzo99) in data: