Valentino Rossi: “Qualifica tiratissima, migliorati rispetto a ieri”

Il Dottore soddisfatto delle qualifiche

Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi: “Qualifica tiratissima, migliorati rispetto a ieri”

Valentino Rossi è stato autore di una buona qualifica. La sua Yamaha sembra in crescita e alla fine è arrivato un soddisfacente 6° posto, a poco meno di un decimo dal compagno di team Maverick Vinales, che dopo il podio di Assen vuole confermarsi tra i primi.

Come riportato da “Sky MotoGP”, Valentino Rossi a margine delle qualifiche ha così commentato il proprio risultato: “È stata una qualifica tiratissima come succede spessissimo quest’anno, tutti molto vicini. Sono abbastanza soddisfatto di partire in 2a fila perché comunque quando parti fra i primi 5, ma anche 6 va bene per la gara. Quelli lì davanti van forte tutti quindi non è male”.

Rossi concentrato sulle gomme

Il Dottore ha poi continuato: “Potevo fare un pelino meglio perché ho lasciato qualche decimino in giro. Però non male, soprattutto molto meglio di ieri. Ora bisognerà vedere in gara perché 30 giri saranno difficili per tutti con le gomme. Bisognerà capire anche quale scelta fare perché siamo ancora molto indecisi, però abbiamo migliorato tanto rispetto a ieri”.

Infine Valentino Rossi ha così concluso: “Abbiamo migliorato il bilanciamento della moto in termini di set-up. Ieri avevamo provato qualcosa per migliorare l’accelerazione, ma non funzionava e siamo semplicemente tornati al nostro standard. Secondo me come al solito non ci sarà tanta differenza tra una scelta e l’altra però siamo molto indecisi perché la gara è molto lunga e bisogna capire in realtà quale è la gomma che resiste di più. Perché 30 giri, sempre a sinistra non è facile”.

Antonio Russo