Salvini ‘sfotte’ Macron: “Guferò la Francia alla finale dei Mondiali”

Matteo Salvini
Italian Northern League (Lega Nord) party leader Matteo Salvini speaks during a rally against the Italian government’s policy in Rome on February 28, 2015. AFP PHOTO / TIZIANA FABI (Photo credit should read TIZIANA FABI/AFP/© Getty Images)

Matteo Salvini tra il serio ed il faceto annuncia un suo viaggio in Russia domenica prossim. E parla di Francia-Croazia: “Andrò allo stadio e…”.

Ieri sera a Barzago, località situata in provincia di Lecco, il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ha preso la parola davanti ai suoi sostenitori in occasione della Festa della Lega. L’evento ha luogo ogni anno nei territori inglobati dalla cosiddetta ‘Padania’, e vede lo stesso Salvini impegnato in un tour in diverse città e centri abitati dell’area negli ultimi giorni. Il vice primo ministro, in carica assieme a Luigi Di Maio del Movimento 5 Stelle, si è lasciato dare ad un intervento ironico che riguarda la partita Francia-Croazia. Il match si giocherà domenica prossima e metterà in palio la Coppa del Mondo dei Mondiali di Russia 2018.

Salvini ‘sfotte’ Macron: “Sarò a Mosca per guardare la finale e gufare i francesi”

“Ebbene, ci sarò anche io – ha svelato Salvini – partirò domenica mattina con il primo aereo disponibile”. Davvero singolare la motivazione che spingerà Salvini ad imbarcarsi verso Est. “Sarò lì per gufare la Francia, non mi va affatto di vedere il loro presidente Macron fare i saltelli di gioia”. Ma Salvini precisa anche una cosa: “Non sarò in Russia in viaggio di piacere. Lunedì infatti mi incontrerò con il ministro dell’Interno della Federazione Russa nonché mio omologo, per confrontarci in merito di politiche da intraprendere contro i pericoli del terrorismo di matrice islamica. Sotto questo aspetto la Russia ha davvero molto da poter insegnare all’Italia.