
Rally | Grave incidente per Paolo Andreucci
Hanno vissuto attimi di paura Paolo Andreucci e Anna Andreussi questo venerdì. La coppia vincente di Peugeot Sport Italia vincitrice di ben 10 titoli italiani rally, verso le ore 16 è stata vittima di un grave incidente nella strada chiusa che porta da passo Ghimbegna al bivio per Monte Ceppo, in Liguria.
Il 118 è intervenuto con l’equipe di automedica e Sanremo Soccorso. Dopo le prime cure fatte sul luogo dell’incidente, il 53enne, che era cosciente al momento dei soccorsi, è stato trasportato al campo sportivo locale dove lo attendeva un elicottero dei vigili del fuoco, che lo ha portato poi all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, specializzato in ortopedia e traumatologia visto che il pilota lamentava dolori allo sterno e alle gambe.
La navigatrice friulana invece è stata trasportata al nosocomio Sanremo dove i primi esami diagnostici avrebbero evidenziato possibili fratture del bacino. Per questo motivo molto probabilmente anche lei verrà presto trasferita al centro che nel 2011 seguì Robert Kubica in occasione del suo crash durante in Rally Ronde di Andora.
Dopo aver fatto la storia con l’ennesimo centro in carriera nel 2017 Ucci-Ussi avevano accettato di rimanere un’altra stagione nel CIR nonostante l’età del campione garfagnino. Sempre molto lucido nel modo di correre e difficilmente oltre il limite, il toscano non si è mai reso protagonista di grossolani errori o di crash rilevanti. Quanto accaduto oggi pomeriggio è dunque quasi una novità per il duo unito anche nella vita abituato a vincere e staccare con un certa semplicità la concorrenza.