Andrea Dovizioso: “Ultima al Sachsenring? Dormirò meglio la notte”

Il rider italiano contento dell'eventuale addio per il GP di Germania

Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Andrea Dovizioso: “Ultima al Sachsenring? Dormirò meglio la notte”

Andrea Dovizioso arriva da un periodo non certo brillante. La vittoria in Qatar faceva sperare ad un’altra stagione da assoluto protagonista del mondiale. Purtroppo però con un po’ di sfortuna e qualche caduta di troppo il rider italiano si è ritrovato confinato nelle retrovie della classifica generale.

Al Gran Premio del Sachsenring Andrea Dovizioso proverà a ricucire il gap con Marc Marquez consapevole che il tracciato tedesco non è certamente tra quelli in cui lui si trova meglio, a dispetto dello spagnolo, che tra le curve teutoniche ha vinto per ben 5 anni consecutivi e ora vorrebbe mettere a segno il 6° sigillo.

Dovizioso non pensa a Marquez

Questa potrebbe essere l’ultima edizione per il Sachsenring e come riportato da “Motorsport.com” Andrea Dovizioso non si dispera per niente: “Sicuramente senza il Sachsenring dormirò meglio la notte. Non è una delle piste migliori per noi, è molto piccola, molto stretta ed ha troppe curve a sinistra. Poi bisogna vedere dove andremo. Non è detto che non finiremo in una situazione peggiore”.

Il pilota della Ducati ha poi continuato: “Obiettivamente sappiamo quanto è complicato questo weekend per noi. Quando la pista è piccola e stretta si complicano le cose. In particolare quando ci sono tante curve e la pista è stretta le cose si complicano. Quest’anno le gomme sono diverse quindi potrebbero cambiare alcune cose, dovremo vedere cosa accadrà in pista”.

Infine Andrea Dovizioso ha così concluso: “Abbiamo una moto un po’ migliore rispetto l’anno scorso. Di imbattibile non esiste nessuno. Non mi approccio al weekend senza contemplare la vittoria. In questo momento però non pensiamo a Marquez. In generale siamo messi meglio rispetto l’anno scorso, ma anche altri team stanno messi meglio”.

Antonio Russo