MotoGP, Marc Marquez: “Al Sachsenring ogni anno è diverso”

Marc Marquez
©Getty Images

Repsol Honda è pronta ad affrontare una nuova sfida sul tracciato del Sachsenring, dopo la bella vittoria di Marquez ad Assen che ha consolidato la sua leadership nel Mondiale di MotoGP. Il campione in carica ha conquistato otto vittorie consecutive sul circuito tedesco, con altrettante pole position che fanno intendere quanto questo tracciato sia in gradi di esaltare le sue caratteristiche di guida.

“La vittoria che abbiamo segnato ad Assen è stata importante perché è stata una gara in cui è stato incredibilmente facile commettere un errore, ma invece siamo stati in grado di aumentare il nostro vantaggio nel campionato – ha detto Marc Marquez -. Ora andiamo in un circuito molto diverso dove normalmente siamo molto forti, ma ogni anno è diverso, potresti obiettare che ripeto spesso questa idea, ma è vero! Il meteo potrebbe svolgere un ruolo importante, come abbiamo visto in passato: se è piovoso o misto tutto cambierà molto rapidamente e devi essere pronto, quindi vedremo, andremo là e cercheremo di trovare il nostro livello e di essere forti fin dall’inizio del weekend, poi domenica proveremo a lottare per il podio di nuovo”.

Sarà un week-end particolare anche per Dani Pedrosa, che annuncerà le sue scelte per il futuro: “Non vedo l’ora che arrivi la gara al Sachsenring, una pista che mi piace: nella seconda parte della gara ad Assen siamo riusciti a girare meglio rispetto al resto del weekend, quindi proveremo basandoci sul Sachsenring, dobbiamo anche migliorare la nostra velocità quando siamo su gomme nuove per essere più veloci nelle qualifiche “.