Mirabilandia, inizia la costruzione del Ducati World

Mirabilandia, inizia la costruzione del Ducati World

Lo scorso novembre è stata annunciata la partnership tra Ducati e Mirabilandia per creare il Ducati World, ora il progetto prende forma con la posa ufficiale della prima pietra nel famoso parco divertimenti italiano situato a Ravenna, in Emilia-Romagna. Ducati World occuperà circa 35.000 mq all’interno di Mirabilandia, diventando la prima area tematica al mondo ispirata a un marchio di motociclette.

All’inaugurazione, oltre al management di Mirabiliandia, presente Claudio Domenicali, amministratore delegato di Ducati, i campioni di MotoGP e SBK Andrea Dovizioso e Marco Melandri. I due campioni, entrambi della zona, hanno assistito all’inizio del lavoro e non vedono l’ora di provare le nuove attrazioni del nuovo Ducati World. Le attrazioni del Ducati World includeranno un roller coaster interattivo ispirato alle gare, che simula un tour della Panigale V4. Questa impressionante attrazione trasforma i passeggeri in veri piloti, permette loro di controllare l’accelerazione e la frenata del veicolo, rendendo ogni gara un confronto diretto tra le moto.

L’area ospiterà anche un’installazione completamente dedicata alla Ducati Experience, con l’ultima generazione di simulatori di guida, attrazioni familiari senza precedenti e un negozio Ducati che offre abbigliamento e accessori. Ci saranno anche tre aree rinfrescanti dedicate a Ducati e Ducati Scrambler. “Grazie alla collaborazione con Mirabilandia, il parco divertimenti più grande d’Italia, Ducati è in grado di offrire un’esperienza davvero emozionante con attrazioni interattive basate sulle biciclette per adulti e bambini”, ha detto Claudio Domenicali, CEO di Ducati. “La nostra azienda è da sempre dedicata alla passione e all’impegno e si propone di offrire agli appassionati Ducati un sistema che va oltre l’esperienza di guida di una motocicletta. Ducati World, quindi, si sposa perfettamente con questa filosofia. Rafforza inoltre i nostri legami con questo incredibile territorio, che ha forgiato campioni e promosso una passione senza precedenti per la velocità”.

“Mirabilandia punta in alto per il 2019”, afferma Riccardo Marcante, Managing Director di Mirabilandia. “La decisione di unire le forze con un marchio come Ducati, riconosciuto a livello globale e locale, sarà attirare, come noi crediamo, molti turisti a Mirabilandia che offre già oggi molte emozioni, e con Ducati speriamo di offrirne molte di più”.