Repsol e Honda che coppia! Collaborazione record fino al 2020

MotoGP: Repsol e Honda rinnovano fino al 2020. Record storico da oltre 25 anni.

La compagnia energetica spagnola Repsol e Honda estendono il loro contratto fino al 2020 e consolidano il rapporto di maggior successo nella storia delle competizioni motociclistiche. Repsol e Honda hanno esteso il loro contratto in MotoGP per altri due anni, consolidando così un’alleanza basata sulla collaborazione tecnologica e commemorando il suo venticinquesimo anniversario nel 2019.

Nel 1995, Repsol e Honda Racing Corporation (HRC) hanno unito le loro forze per un progetto che il prossimo anno celebrerà un quarto di secolo nelle corse motociclistiche. Da allora, la società energetica e il costruttore di veicoli hanno vinto 13 campionati del mondo di piloti nella classe regina e hanno vinto 163 vittorie nel Grand Prix, il più recente in programma lo scorso fine settimana al TT olandese con Marc Márquez.

Un accordo storico

L’amministratore delegato esecutivo delle comunicazioni di Repsol, Begoña Elices, e il presidente di HRC Yoshishige Nomura, hanno firmato l’estensione dell’accordo, attraverso il quale Repsol continuerà a essere lo sponsor principale del team ufficiale Honda in MotoGP e il fornitore del carburante e lubrificante utilizzato dalle loro moto, prototipi unici ai quali vengono trasferite l’eccellenza tecnologica, i prodotti e l’innovazione di entrambe le società.

Per la stagione 2019, l’attuale leader del campionato mondiale Márquez collaborerà con Jorge Lorenzo. Insieme hanno vinto sette degli ultimi otto titoli MotoGP, con l’eccezione di quello vinto da Casey Stoner con Repsol Honda nel 2011. La collaborazione tra Repsol e Honda va oltre la tradizionale sponsorizzazione sportiva e si riflette in uno stretto rapporto tra i laboratori Honda a Saitama (Giappone) e il Repsol Technology Center, che si trova a Móstoles (Spagna). Questo lavoro di squadra a lungo termine è un esempio della collaborazione duratura tra due aziende globali che cercano sempre di superare le sfide e aspirano all’eccellenza.

“Siamo lieti di annunciare l’estensione della nostra partnership con Repsol per altri due anni – ha detto Yoshishige Nomura
Presidente HRC -.La prossima stagione segnerà il 25° anniversario del più lungo e più riuscito rapporto di questo tipo in MotoGP, un risultato che ci dà grande gioia e orgoglio. In questo periodo, abbiamo affrontato con successo le numerose sfide eccitanti poste dalla rapida evoluzione della tecnologia, dal livello sempre più crescente della competizione automobilistica, dalla crescita del pubblico mondiale MotoGP nei mercati tradizionali e nuovi e dai mezzi di comunicazione in rapida evoluzione con i fan. Non vediamo l’ora di continuare questo viaggio insieme, con lo stesso spirito e gli stessi obiettivi, e di ottenere molti altri successi”.