Sebastian Vettel irride Mercedes: “Qui a casa loro” (VIDEO)

Il tedesco ha preso in giro Mercedes al team radio

Sebastian Vettel (Getty Images)

F1 | Sebastian Vettel irride Mercedes: “Qui a casa loro” (VIDEO)

Sebastian Vettel ha costruito una vittoria grandiosa durante il Gran Premio di Gran Bretagna. Scattato alla grande dalla seconda casella si è subito preso il primato mentre dietro Raikkonen e Hamilton si toccavano costringendo il britannico ad una clamorosa rimonta.

A quel punto Sebastian Vettel ha comandato la gara sino all’incidente di Ericsson che ha scombussolato i piani di tutti. Una volta entrata la Safety Car la Mercedes ha deciso di tenere le vetture in pista a differenza degli altri. Una volta ripartita la corsa la Ferrari con gomma fresca ha fatto un sol boccone delle vetture del marchio di Stoccarda.

Vettel come Prost

Sebastian Vettel è stato autore di un sorpasso da mozzare il fiato su Bottas. Il finlandese della Mercedes poco dopo ha poi dovuto cedere la propria posizione anche in favore di Hamilton e di Raikkonen.

A quel punto Vettel ha preso il largo ed è andato ad afferrare la sua 51a vittoria in F1 eguagliando Alain Prost e il suo record di successi. Ora il tedesco è 3° nella classifica dei driver più vincenti di tutti i tempi alle spalle di Hamilton con 65 vittorie e Schumacher a 91.

Insomma il pilota della Ferrari entra sempre di più nella leggenda di questo sport. Interessante però il team radio di Vettel, che dopo aver ricevuto i complimenti di tutto il team e di Maurizio Arrivabene ha preso in giro la Mercedes affermando: “Qui a casa loro ahahah”. Nella comunicazione, infatti, il driver della Rossa ha accompagnato a questa affermazione una grassa risata quasi a voler sottolineare lo schiaffo psicologico dato al team tedesco.

Antonio Russo