Kimi Raikkonen butta fuori Hamilton, Vettel davanti vola (VIDEO)

Il pilota finlandese ha buttato fuori pista il britannico

Kimi Raikkonen (Twitter)

F1 | Kimi Raikkonen butta fuori Hamilton, Vettel davanti vola (VIDEO)

Partenza spettacolare per il Gran Premio di Gran Bretagna. Lewis Hamilton partito malissimo si è fatto subito sopravanzare da Vettel e dal compagno di team Bottas. A quel punto però anche Kimi Raikkonen ha provato a superarlo, i due si sono toccati con il britannico che è andato in testacoda ed è scivolato nelle retrovie.

La Direzione Gara ha subito messo sotto osservazione l’episodio, un caso molto simile a quello accaduto qualche gara fa tra Vettel e Bottas. A differenza di quell’occasione però stranamente i commissari hanno deciso di comminare ben 10 secondi al finlandese. Al tedesco della Rossa furono dati solo 5.

Hamilton in rimonta, Vettel vola

Nonostante qualche lamentela iniziale Lewis Hamilton non sembra aver riportato danni sulla vettura e si è subito concentrato su una grandiosa rimonta. Davanti, invece, per ora Sebastian Vettel vola e sembra essere in tranquillo controllo sugli avversari.

Anche per Kimi Raikkonen non sembrano esserci grossi problemi sulla monoposto. In particolare le due Ferrari sembrano avere un ritmo davvero eccellente rispetto alle altre monoposto.

Antonio Russo