Thailandia, sub morto durante operazioni di soccorso dei ragazzi bloccati

ragazzi bloccati Thailandia
I ragazzi bloccati in una grotta in Thailandia facenti parti di una squadra di calcio di giovanissimi

Thailandia ragazzi bloccati: la squadra di calcio di giovanissimi intrappolati in una grotta ha presentato un episodio purtroppo tragico.

La vicenda dei giovanissimi bloccati nelle grotte di una località della Thailandia tiene tutto il mondo con il fiato sospeso da diversi giorni. E purtroppo si registra una tragedia in merito a questo episodio, con la morte di uno dei soccorritori che da tempo provavano a raggiungere la squadra di calcio intrappolata nelle profondità della terra assieme al loro allenatore. A morire è stato un sommozzatore thailandese, Samarn Unan. A nulla gli è servita la grandissima esperienza della quale era dotato. Si trattava di un sub volontario, tra i primi a presentarsi nell’area di Chiang Rai, dove si è verificata l’incidente che ha coinvolto i ragazzi. Il sub è deceduto a causa di una fatale mancanza di ossigeno, mentre portava dei viveri ai giovani. L’annuncio è stato dato dal capo della squadra di soccorso, il governatore locale, Passakorn Boonyalak.

Thailandia, tutto il mondo segue la vicenda con apprensione

L’ossigeno intanto comincia a venire meno anche in altre zone della grotta sotterranea che tiene tutte quelle persone chiuse in trappola. Per salvarsi, tutti loro dovranno percorrere una salita di metri e metri di fango, senza alcuna possibilità di vedere la luce. Le operazioni di recupero vedono anche una squadra di alpinisti esperti. Ma bisogna fare presto. Le piogge torrenziali portate dai monsoni incombono, e per domani, sabato 7 luglio, è prevista una impetuosa tempesta. L’afflusso di acqua nella grotta rischia di complicare terribilmente le operazioni di salvataggio. E tutta la Thailandia guarda con apprensione al caso dei ragazzi bloccati. La speranza è che il sub morto possa essere la sola vittima di questa bruttissima vicenda.

This is how narrow and risky the evacuation of the 12 kids and coach would be. A Thai Navy Seal lost his life yesterday night in the cave placing tanks inside the 3rd cave. RIP#ถ้ำหลวง #ThamLuang #Thamluangcave #13ชีวิตต้องรอด #Thailand pic.twitter.com/HjO1zbr0My

— anonymousAsia (@anonymousAsia) 6 luglio 2018