Lutto per Valentino Rossi, Tavullia non sarà più la stessa senza di lui

Brutta notizia per il Dottore

Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Lutto per Valentino Rossi, Tavullia non sarà più la stessa senza di lui

Ci sono tante tradizioni legate a Valentino Rossi nella sua Tavullia e una di queste è sicuramente legata a Don Cesare Stefani. Parroco della città da oltre mezzo secolo, era solito suonare le campane della chiesa ad ogni successo del Dottore.

Purtroppo Don Stefani si è spento all’età di 96 anni nella casa parrocchiale dove aveva continuato a vivere anche dopo la pensione. Gran tifoso di Valentino Rossi, ne aveva seguito praticamente tutta la carriera facendo risuonare le campane della chiesa di San Pio ogni volta che il 46 tagliava per primo il traguardo.

Anche Rossi presente ai funerali

I funerali si svolgeranno domani alle 10 nella chiesa di Tavullia ed è attesa la presenza anche di Valentino Rossi, che conosceva bene il suo anziano tifoso. Don Stefani grazie a questa sua particolare usanza aveva attirato su di sé l’attenzione dei media diventato uno dei preti più famosi d’Italia.

A Tavullia era praticamente un’istituzione al pari del Dottore. In città da oggi c’è quindi un’aria davvero particolare, quasi come se fosse morto un parente. Don Stefani era il nonno di tutti lì e ha lasciato un vuoto davvero difficile da colmare.

Una cosa è certa, da oggi, se dopo una vittoria di Valentino Rossi sentiremo il cielo rumoreggiare non dovremo temere, è solo Don Stefani che festeggia con le sue amate campane l’ennesimo successo del Dottore.

Antonio Russo