La MotoGP potrebbe perdere un suo protagonista, la Germania è a rischio

Franco Morbidelli potrebbe saltare il prossimo GP

Franco Morbidelli e Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Franco Morbidelli potrebbe saltare il prossimo GP

Dopo la splendida gara di Assen l’attesa è tanta per il prossimo Gran Premio di Germania. L’anno scorso tra le curve del Sachsenring dominò Marquez, quest’anno però la concorrenza sembra essere decisamente più agguerrita. Oltre lo spagnolo però chi ha bei ricordi in terra teutonica è Franco Morbidelli, che l’anno scorso in Moto2 vinse una fantastica gara.

Il talento del Team Marc VDS però quest’anno potrebbe saltare l’esordio in terra tedesca con la MotoGP. Franco Morbidelli, infatti, si è rotto la mano, il dolore è troppo forte e potrebbe anche decidere di riposare per un GP.

Nessuna novità sul contratto

Come riportato da “MotoGP.com”, il pilota italiano sull’argomento ha così dichiarato: “Fisicamente mi sento bene, mi dà ancora fastidio la mano rotta ma sto recuperando. Ad Assen era difficile correre. In Germania non è certa la mia presenza. Stiamo valutando giorno per giorno. Vedremo cosa mi diranno i dottori in vista della gara”.

Franco Morbidelli ha poi parlato anche della sua situazione contrattuale: “Purtroppo non ho nessuna novità in merito. Ne ho sentite tante sul mio conto ultimamente. L’unica cosa vera è che non ho firmato ancora nulla e finché la situazione per il 2019 non sarà ben definita dovrò sempre glissare su questa domanda”.

Il pilota della VR46 Academy come vi avevamo anticipato potrebbe finire nel nuovo team Yamaha clienti con main sponsor Petronas. Morbido in questa stagione, sinora è il miglior rookie e vuole continuare ad esserlo. Sinora non è stato protagonista di prestazioni trascendentali, ma visto il mezzo a disposizione può considerarsi sicuramente soddisfatto di quanto fatto.

Antonio Russo