Futuro Ferrari, 5 milioni di euro per Leclerc?



Charles Leclerc (©Getty Images)


F1| Futuro Ferrari, 5 milioni di euro per Leclerc?

Malgrado le ultime discrete prestazioni di Kimi Raikkonen, tornato prepotentemente a far parlare di sé come papabile candidato ad un sedile McLaren, piuttosto che Alfa Romeo Sauber, potessero far presagire un’ulteriore sua permanenza in Ferrari, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport e confermato soltanto in parte dalla BBC, sarebbe ormai fatta tra il Cavallino e il giovane talento Charles Leclerc, al debutto quest’anno nel Circus e già autore di 5 piazzamenti in top 10, in 9 gare finora disputate.

Un avvio di avventura convincente che avrebbe portato il Cavallino ad offrirgli un contratto da 2 milioni di euro per il 2019 e da 3 milioni di euro per il 2020.

Villeneuve Bastian contrario

Mentre buona parte del paddock si sta sperticando in elogi nei confronti del promettente monegasco, serio, dedicato e in apparenza umile, che chi ha espresso delle perplessità, in particolare sulla validità di una mossa azzardata come quella che starebbe per andare a compiere Maranello puntando sul 20enne. “Penso che sia troppo presto per lui”, ha dichiarato Jacques alla stampa transalpina. “Qualora dovesse essere battuto da Vettel la Rossa rischierebbe di bruciarlo, senza dimenticare che ha sempre bisogno di un pilota di esperienza ed Iceman è la scelta migliore considerata la sua costanza di rendimento e risultati ottenuto, almeno fino ad oggi”.

“Far ricadere su Sebastian tutto il peso dello sviluppo dell’auto per il campionato venturo potrebbe rivelarsi uno svantaggio nei confronti di Red Bull e Mercedes”, ha proseguito nella sua argomentazione. “Dovessi decidere io, lascerei Charles ancora un anno a maturare ed imparare ad Hinwil. In fin dei conti fa parte dell’Academy, quindi è comunque legato a Ferrari. Non vedo il motivo per cui affrettare i tempi per farlo arrivare in squadra principale. Inoltre non sappiamo davvero quale sia il suo livello visto che l’unica comparazione a disposizione è quella con il suo attuale compagno Marucs Ericsson”, ha infine chiosato il canadese.

Chiara Rainis