Francesca Sofia Novello: “Io e Vale stiamo insieme… e allora?”

photo Instagram

Francesca Sofia Novello: “Io e Vale stiamo insieme… e allora?”

Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello sono ormai inseparabili. La modella 24enne e il campione di Tavullia sono volati a Ibiza con un volo privato, un regalino da 8.000 euro per fare un antipasto d’estate e coronare questo sogno d’amore.

Francesca non si nasconde più, è presente ai box e nella vita privata del Dottore. “Dai, ormai lo ha visto mezzo mondo. Io e Vale stiamo insieme e allora?…”, ha spiegato in un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’. “Non ne parlo. Punto. E tutto questo clamore intorno a me poi… è da pazzi”. La love story con il nove volte campione del mondo deve essere difesa dietro un muro di privacy che difficilmente non sarà scalfito dai paparazzi. Lei è una modella affermata ancor prima di aver conosciuto Valentino Rossi: “Quando mi sono accorta di essere bella? Non so, forse al liceo: ho studiato allo scientifico con indirizzo linguistico di Arese dove quando non sono in viaggio (o a Tavullia, ndr) vivo con i miei genitori. Ho iniziato un po’ per gioco, come tante altre mie colleghe. Un amico mi ha scattato delle foto, poi il book professionale, i primi shooting anche in abito da sposa e via così. La mia carriera è decollata. Perché la lingerie? Con un seno come il mio è difficile lavorare come indossatrice. Forse non metterei in risalto gli abiti, non sono un appendino”.

Il viaggio a Ibiza e il profilo social

Dopo qualche comparsa in pista come umbrella girl la sua relazione con il Dottore pare sia iniziata a fine 2016, nel box del Rally di Monza a cui Vale aveva preso parte. Quindi più di un anno e mezzo fa ed è quindi verosimile che i due abbiano iniziato a frequentarsi un po’ prima. “Qualche settimana fa ero a Ibiza per uno shooting. E dal momento in cui sono atterrata sono stata inseguita dai paparazzi. Mi hanno fotografata ovunque, ma io ero lì per lavorare. Che interesse ci può essere?”. Il suo profilo Instagram ha visto triplicare i follower, da 35 mila a 100 mila, in pochi giorni, forse in attesa di una foto insieme, ma lei delude le aspettative dei follower: “Io sono molto social, sono sempre attaccata – ha detto Francesca Sofia Novello – so bene che è una vetrina importante di lavoro. Ma io lì non spiattellerò mai il mio privato come fanno altre… Mi chiedono di postare foto e video con Vale, mi domandano quando ci sposeremo. Ma ho solo 24 anni! Ora come ora è davvero impossibile.E poi quanto veleno… Mi dicono che quella sua ex è più bella di me, che io sto insieme a lui solo per i soldi e per la fama. Ma è pura follia! Se sta insieme a me ci sarà una ragione, o no?”.