Marc Marquez stoccata a Pedrosa: “Senza motivazioni Honda impossibile”

Il pilota spagnolo becca il connazionale

Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez stoccata a Pedrosa: “Senza motivazioni Honda impossibile”

Marc Marquez è stato protagonista ieri di una gara sontuosa. Il pilota spagnolo dopo aver lottato con mezzo schieramento di MotoGP per la vittoria alla fine ha avuto la meglio su tutti tagliando il traguardo per primo. Un’affermazione davvero fantastica che lo lancia ancora di più in orbita verso un altro mondiale.

Se da un lato però la Honda può festeggiare le mirabolanti prestazioni di Marc Marquez dall’altro lato c’è Dani Pedrosa, che da separato in casa ad Assen ha raccolto un deludente 15° posto a 16 secondi dal compagno di squadra.

Per Marquez il pilota fa la differenza

Come riportato da “Motorsport.com”, Marc Marquez parlando di Pedrosa ha così dichiarato: “Dani sta vivendo una situazione davvero difficile. Assen è una delle piste più complicate per lui a causa del sue condizioni fisiche. Con la Honda però se non sei motivato è difficile andare veloce”.

Lo spagnolo ha poi continuato: “La nostra moto si muove molto, devi guidarla con coraggio, ma la cosa positiva è che nel motociclismo è ancora il pilota a fare la differenza”. Per Dani Pedrosa è davvero un momento complicatissimo. Ad oggi questa è la sua peggiore stagione nella sua carriera in Honda.

Intanto Marc Marquez attende il suo nuovo compagno di squadra Jorge Lorenzo che promette di dare battaglia nel 2019 all’attuale rider HRC. Intanto nella classifica mondiale, grazie al successo di Assen, il fuoriclasse di Cervera allunga su Rossi che ora dista 41 punti e su Vinales che è a 47 lunghezze.

Lontanissimo, invece, Andrea Dovizioso, che è addirittura a 61 punti da Marquez. Il pilota italiano dopo l’incredibile vittoria in Qatar purtroppo non è riuscito più a replicarsi in altre gare nonostante una Ducati nettamente più competitiva rispetto l’anno scorso.

Antonio Russo