La Spagna esce dai Mondiali 2018, questa la reazione di Marc Marquez (VIDEO)

Il pilota spagnolo ha seguito con la palpitazione la propria Nazionale

Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | La Spagna esce dai Mondiali 2018, questa la reazione di Marc Marquez (VIDEO)

Nella giornata di ieri, dopo la Germania, si è consumata l’uscita di scena di un’altra nazionale illustre. Questa volta è toccato alla Spagna, che è stata battuta ai rigori dai padroni di casa della Russia, che per la prima volta nella propria storia sono approdati ai quarti di finale di un Mondiale.

La cosa ha lanciato nello sconforto più totale un paese intero che tra il 2008 e il 2010 aveva portato a casa un Europeo e un Mondiale. La Spagna così saluta già questo campionato del mondo con buona pace dei suoi tanti tifosi sparsi per il mondo.

Un giornata speciale a metà

In particolare nella giornata di ieri si sono visti tanti volti scuri soprattutto nel paddock di MotoGP, dove la componente spagnola è davvero forte. A soffrire per gli errori dal dischetto dei propri connazionali anche il trionfatore di Assen Marc Marquez. che insieme ad un gruppo di amici ha visto la partita.

Marc Marquez ha ripreso sé stesso e i suoi amici nel momento dell’errore fatale di Aspas e ha postato il tutto su Facebook. Nella clip si vede il premio da poco ritirato al GP di Assen e soprattutto la rabbia feroce del rider spagnolo dopo l’errore del calciatore iberico. Insomma una domenica non certo felice al 100% per il campione di Cervera.

Antonio Russo