Moto3-Moto2, Assen GP: trionfa Bagnaia, a podio Bastianini

Francesco Bagnaia (©Getty Images)

In attesa della gara di MotoGP, hanno corso le classi Moto3 e Moto2 sullo storico circuito di Assen. In Olanda non sono mancate le emozioni, con tante battaglie interessanti.

Per quanto concerne la Moto3, trionfo di Jorge Martin. Lo spagnolo è stato bravissimo nel finale ad approfittare delle indecisioni dei rivali per allungare e prendere quel piccolo margine che gli ha consentito di arrivare al traguardo primo senza subire attacchi. Secondo posto per Aaron Canet, che ha avuto la meglio sul nostro Enea Bastianini. Tre Honda sul podio dunque. Peccato per la caduta di Marco Bezzecchi, caduto proprio negli ultimi giri e scivolato al secondo posto della classifica mondiale con 2 punti di ritardo su Martin. Fabio Di Giannantonio, oggi nono, è terzo nella generale con 91. Bastianini quarto con 84. Buon sesto posto oggi in gara per Lorenzo Dalla Porta, mentre Nicolò Bulega e Dennis Foggia sono undicesimo e dodicesimo. A punti pure Niccolò Antonelli, quindicesimo.

Nella classe Moto2 trionfo per Francesco Bagnaia. Il pilota dello Sky Racing Team VR46 si mette davanti fin da subito e riesce a mantenere un ritmo tale da non poter essere ripreso. Pecco torna ad allungare nella classifica mondiale. Sfortunatissimo Lorenzo Baldassarri, che a tre giri dalla fine era secondo a circa 1″6 ed è stato frenato dalla gomma posteriore, sgonfia inaspettatamente. Secondo posto per Fabio Quartararo, bravissimo anche oggi dopo il successo di Montmelò. Completa il podio Alex Marquez. Quinto Joan Mir, davanti a Miguel Oliveira. Ottavo Luca Marini, decimo Andrea Locatelli, undicesimo Mattia Pasini. Ritiro per Romano Fenati.

Classifica Moto3 Assen
Classifica Moto2 Assen