Incidente stradale di immane proporzioni: bus precipita, 44 i morti

incidente stradale
Grave incidente stradale in India: tantissime le vittime

Un autobus finisce fuori strada e causa la morte di 44 persone. L’incidente stradale è avvenuto per cause ancora da accertare.

Un gravissimo incidente stradale si è verificato nelle scorse ore in India. Un autobus è finito fuori strada precipitando da una scarpata. Al termine del tragico volo si sono registrate ben 44 vittime. Il disastro ha avuto luogo nella parte settentrionale del paese, nello stato di Uttarakhand. Fonti ufficiali delle autorità locali oltre che l’emittente Ndtv di New Delhi riferiscono che ci sono 12 superstiti, tutti feriti e portati d’urgenza nei più vicini ospedali. Il luogo preciso dell’incidente stradale è il distretto di Paudi Garwhal, in un tratto di strada che unisce i centri abitati di Pipali e Bhoan.

Incidente stradale, ancora ignote le cause

Non si conoscono ancora le cause che hanno portato al verificarsi di questo immane incidente stradale, uno dei più gravi che si sono svolti in India negli ultimi anni. E non si conosce ancora nemmeno la sorte dell’autista. I soccorsi sono stati fin da subito febbrilmente all’opera per prestare soccorso ai superstiti ed anche per ‘bonificare’ il tratto di strada interessata. Che è rimasto chiuso per alcune ore al traffico in attesa di essere messo in sicurezza.

Altri due gravissimi incidenti si sono verificati qualche giorno fa. Uno è avvenuto proprio in India e ha visto un aereo di piccole dimensioni schiantarsi all’improvviso sulle case di un centro abitato. Il disastro ha provocato 5 morti, quattro dei quali erano tutti a bordo del veicolo leggero. Il quinto era invece un passante. Invece in Cina un altro autobus è finito fuori strada prima di entrare in galleria. Il bilancio in questo caso è di 4 vittime e 7 feriti, tutti ricoverati in gravi condizioni.