MotoGP Assen, FP3: tempi e classifica finale

Valentino Rossi
©Getty Images

MotoGP Assen, FP3: tempi e classifica finale

Il sabato del GP di Assen si apre con la terza sessione di prove libere. Gomme soft al posteriore per cercare il time attack e conquistare una delle dieci piazze disponibili per la Q2. E’ Marc Marquez a siglare il miglior crono in 1’33″341 davanti a Maverick Vinales e Cal Crutchlow. 4° Valentino Rossi a soli 47 millesimi di gap, seguito da Andrea Iannone e Danilo Petrucci.

Non brillano le Ducati di Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso, con i tecnici di Borgo Panigale chiamati ad un ulteriore lavoro supplementare per mettere a fuoco degli accorgimenti in vista delle qualifiche e della gara di domani.

La moto è molto nervosa sul rettilineo, dobbiamo cercare di sistemargliela un po’, perchè secondo me hanno la possibilità di lottare entrambi per il podio – ha detto davide Tardozzi a Sky Sport MotoGP -. Detto questo dobbiamo dargli la confidenza che serve. Ne parleremo con i piloti e faremo qualche modifica nella FP4, credo che siamo messi meglio in condizioni gara che nel giro veloce. Diciamo che a tutti e due i piloti manca quella tranquillità per poter fare il giro esplosivo”.

MotoGP Assen FP3