Maverick Vinales contraddice Rossi: “Test di Montmelò positivo”

Lo spagnolo felice delle migliorie arrivate a Barcellona

Maverick Vinales (Getty Images)

MotoGP | Maverick Vinales contraddice Rossi: “Test di Montmelò positivo”

In questa prima giornata di prove libere Maverick Vinales sembra essere finalmente ritornato il grande mattatore che ad inizio 2017 aveva distrutto gli avversari. Lo spagnolo ha girato su ottimi tempi e in FP2 ha addirittura firmato la sua migliore prestazione.

Il vero banco di prova però sarà la gara dove Maverick Vinales ha dimostrato di soffrire molto, soprattutto nei primi 10 giri. La sua M1, infatti, sembra far lavorare male le gomme a serbatoio pieno e questo lo costringe a una prima parte di gara in difesa.

Vinales contento di questa moto

Come riportato da “Sky Sport”, Maverick Vinales ha così commentato queste prime prove: “Sono contento, abbiamo lavorato molto al test di Barcellona, soprattutto sui piccoli dettagli, che mi mancavano per essere un po’ più comodo sulla moto e su quello abbiamo lavorato tanto. Alla fine Assen è una pista che mi piace molto, anche l’anno scorso sono andato molto forte, però comunque la moto sta andando bene”.

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Dobbiamo migliorare ancora qualche piccola dettaglio, ma possiamo fare un buon weekend. La forcella è molto diversa, mi piace, peccato che non l’abbiamo provata prima, mi sono trovato bene. Sono contento che giorno dopo giorno miglioriamo e prendo sempre più confidenza con la moto”.

Insomma opinioni contrastanti tra Valentino Rossi e Maverick Vinales. Il Dottore, infatti, nella giornata di ieri aveva dichiarato di non essere soddisfatto del test di Montmelò, lo spagnolo, invece, sembra aver trovato la quadratura proprio durante quelle prove.

Antonio Russo