Gli italiani lasciano a piedi Belen, ma darebbero un passaggio a Valentino Rossi

Il Dottore è tra gli ospiti più graditi per un viaggio in auto

Valentino Rossi e Belen (Getty Images)

MotoGP | Gli italiani lasciano a piedi Belen, ma darebbero un passaggio a Valentino Rossi

Valentino Rossi è da sempre uno dei personaggi più amati in Italia e non a caso è sempre nei primissimi posti quando vengono effettuati dei sondaggi di gradimento in cui lui è protagonista. Questa volta il Dottore ha fatto parte di un curioso sondaggio promosso da Facile.it e realizzato da mUp Research in collaborazione con Norstat.

Nel sondaggio è stato analizzato un campione di oltre 1000 persone a cui è stato chiesto a chi darebbero volentieri un passaggio. Incredibile, ma vero, tra i VIP proposti Barbara D’urso, con il 23% di voti è risultata essere la persona che resterebbe il maggior numero di volte a piedi, seguita poi da Corona con il 17,5% e da Briatore con il 14,1%.

Rossi tra i più gettonati

Spicca però tra le persone lasciate a piedi dagli italiani il nome di Belen che è al 9° posto di questa spiacevole classifica con il 2,7% di voti. Vince, invece, la classifica di gradimento Checco Zalone. Il comico pugliese si è preso un buon 36,4%. Alle sue spalle, invece, Antonino Cannavacciuolo con l’11,3% e Gianni Morandi con il 10,8% appaiato proprio a Valentino Rossi.

A quanto pare quindi agli italiani farebbe decisamente piacere avere il Dottore seduto al proprio fianco durante un bel viaggio. Incuriosisce comunque il fatto che nella classifica dei VIP più gettonati a cui voler dare un passaggio ci sia anche Franca Leosini e Cristiano Malgioglio rispettivamente con il 4,3% e il 3,2% di gradimento. Tra gli sportivi comunque solo il nostro Valentino Rossi ha ricevuto la nomination.

Antonio Russo