Nadia Toffa: finalmente buone notizie per la showgirl italiana

Nadia Toffa: finalmente buone notizie per la showgirl italiana

Nadia Toffa acquisisce la cittadinanza onoraria della città di Taranto grazie al suo impegno profuso nella raccolta fondi per il reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale SS. Annunziata di Taranto. L’inviata de ‘Le Iene’ negli ultimi mesi ha pubblicizzato la campagna per la vendita delle magliette“Ie Jesche Pacce Pe Te”.

Da mesi Nadia è coinvolta in prima persona nella lotta contro il cancro e proprio per questa ragione ha dovuto annullare molti dei suoi impegni televisivi. Nonostante questo, però, non ha mai perso la speranza e ha appoggiato con forza e determinazione la causa tanto a cuore ai cittadini di Taranto. D’altronde si era già impegnata a favore della cittadina pugliese coinvolta negli ormai noti problemi ambientali causati dallo stabilimento Ilva. Proprio come inviata delle Iene, la Toffa aveva investigato a fondo sull’argomento ed era già diventata una paladina dei diritti dei tarantini.

Per questo motivo, gli abitanti della città di Taranto hanno acclamato a gran voce il riconoscimento della cittadinanza onoraria per la conduttrice televisiva. Molto amata dal pubblico, ancor più dopo la scoperta della malattia, Nadia Toffa ha ricevuto il simbolico riconoscimento a seguito di una decisione approvata all’unanimità dal consiglio comunale.

Intanto su Instagram, dopo due settimane di silenzio, posta una foto in cui sembra in gran forma. Le sue assenze in tv avevano fatto preoccupare molto i fan, ma nel suo ultimo scatto è sorridente e felice: “Ieri serata divertente tra amici. Grazie alla mia amica Bea che ha congelato questo istante. #amici #lastnight #chebellouscire #traamici”. Queste sono le parole che accompagnano nella didascalia la sua foto in cui appare con una fascia fiorita e supercolorata da cui si vedono spuntare i primi capelli che stanno probabilmente ricrescendo dopo le terapie a cui si è sottoposta per curare il tumore. Vedere Nadia Toffa sorridente e felice è una gioia per tutti e ridà speranza dopo mesi di preoccupazione.