Andrea Dovizioso cade in allenamento… con una Honda

La stella della Ducati, Andrea Dovizioso, ha scioccato e fatto divertire i suoi fan nel weekend con un messaggio in allenamento sulla moto da cross. La pausa tra le gare della MotoGP al Montmeló e Assen ha portato Andrea Dovizioso a eseguire una sessione di allenamento in motocross. A differenza del nove volte Valentino Rossi, che ha perso la gara di Misano nel 2017 dopo un incidente di enduro, “Dovi” non ha rinunciato all’allenamento fuoristrada dopo i numerosi incidenti che vedono coinvolti i piloti della MotoGP.

Non lontano dalla sua città natale, Forli, Dovizioso aveva disimpegnato la sua Honda con il tipico numero di partenza 04 e chiesto ad un compagno di innaffiare lo sterrato per evitare la polvere pericolosa e inutile. Tuttavia, durante la sessione di prove, Dovizioso ha commesso un errore di guida, sfortunatamente lasciando la pista e finendo in un buco profondo di fango creato dall’azione irrigua sin troppo abbondante. La moto è affondata per metà nel pantano, il manubrio, la forcella e il parafango erano completamente coperti di sporcizia e anche lo stesso Dovizioso era completamente fradicio di fango. Il vicecampione del mondo ha postato la divertente scenetta sul suo profilo Instagram e commentato: “Questo è quello che succede quando chiedi ad un amico di bagnarti tanto la pista, ma poi fai un errore… Grazie ai ragazzi di #RivaroloMantovano, bell’allenamento!”.

Nel prossimo week-end Andrea Dovizioso approderà ad Assen per cercare di archiviare definitivamente le tre cadute stagionali (una involontaria) di Jerez, Le Mans e Catalunya e sfatare il tabù olandese. Sullo storico tracciato il forlivese non ha mai vinto ma con una Desmosedici in piena forma stavolta l’obiettivo potrebbe essere più semplice. Il podio è d’obbligo per non lasciarsi scappare Marc Marquez nella corsa al titolo iridato…