Salvini: 10 vaccini sono inutili. Burioni: Fatti no bugie…

Il docente attacca il Ministro

Matteo Salvini (Getty Images)

News | Matteo Salvini mente sui vaccini, arriva la dura accusa

Matteo Salvini è da pochi mesi Ministro, ma intorno a lui già soffia un intenso vento di polemiche. Questa volta a tenere banco è la questione vaccini, finita sotto accusa dal segretario della Lega. Nell’epoca dei social così a fare la voce grossa sulla questione ci ha pensato Roberto Burioni, docente di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.

Il professore attraverso il proprio account Twitter ha scritto: “No, Ministro Matteo Salvini. Dieci vaccini non sono inutili e tanto meno dannosi, anzi proteggono anche lei, i suoi figli e i suoi elettori. Questa è una bugia pericolosissima; se la dice chi ha la responsabilità della sicurezza del mio paese è cosa molto preoccupante”.

Poco dopo sempre Burioni attraverso Twitter ha continuato: “Sfido pubblicamente Matteo Salvini a indicare quali vaccini sono “assolutamente superflui”, indicando la bibliografia che supporta le sue affermazioni, altrimenti avremo la certezza che il Ministro degli Interni racconta pericolose bugie. Hic Rhodus, hic salta”-

Antonio Russo