Gigi Dall’Igna: “Questo il vero Lorenzo, con Dovizioso faremo grandi cose”

L'ingegnere fa il punto sulla situazione in Ducati

Gigi Dall’Igna (Getty Images)

MotoGP | Gigi Dall’Igna: “Questo il vero Lorenzo, con Dovizioso faremo grandi cose”

Tra gli uomini che hanno voluto ardentemente Jorge Lorenzo in Ducati c’è sicuramente Gigi Dall’Igna, che in passato ha lavorato già con lo spagnolo. Va da sé quindi che alla luce delle recenti prestazioni dell’ex Yamaha, l’ingegnere italiano non può che essere soddisfatto di aver dimostrato a tutti che il suo pupillo è in grado di fare bene sulla Rossa.

Come riportato da “Motorsport.com”, Gigi Dall’Igna ha così commentato il momento che sta vivendo la Ducati: “Non voglio soffermarmi sul prossimo anno. Ormai le cose sono andate così, ma dobbiamo metterle da parte e concentrarci su questa stagione perché può ancora succedere molto. Voglio raggiungere il miglior risultato possibile in questo 2018”.

Concentrazione massima su questa stagione

L’ingegnere italiano ha poi continuato: “La vittoria di Jorge è stata grandiosa, ma dall’altra parte del box le cose non sono andate bene. La moto sta funzionando bene per diversi piloti e mi piace. Quello visto a Barcellona era Jorge Lorenzo, punto. Sono sempre stato abituato ad adattarmi con quello che avevo a disposizione. La vita certe volte ti mette davanti a situazioni che ti sembrano impossibili. Io ho ottenuto i miei risultati lavorando duro e impegnandomi e farò lo stesso anche l’anno prossimo”.

Infine Gigi Dall’Igna ha così concluso: “Dovizioso l’anno scorso ha combattuto contro Marquez sino all’ultima gara e ci ha fatto scoprire un pilota diverso da quello che noi conoscevamo. Sono sicuro che possiamo fare grandi cose con lui”.

Antonio Russo