WRC, La Citroen ha scelto chi sostituirà Kris Meeke

Mdas Ostberg (©Getty Images)

WRC | La Citroen ha scelto che sostituirà Meeke

Durante il Rally di Sardegna i vertici Citroen Racing avevano dichiarato che il nome del sostituto del defenestrato Kris Meeke sarebbe stato annunciato prima del prossimo round fissato per fine luglio in Finlandia e così è stato. Non avendo combinato danni sull’isola, Mads Ostberg è stato confermato fino al termine della stagione. Il norvegese sarà quindi presente oltre che ad Jyväskylä, in Germania, in Turchia, in Galles e in Australia, mentre salterà la Spagna, dove come da accordi a prendere il volante della C3 sarà Sébastien Loeb.

“Stiamo entrando in una fase di riorganizzazione e già guardando al 2019. Prima di ciò però dobbiamo finire questa stagione nel miglior modo possibile. Mads ha già esperienza sulla vettura e potrà certamente aiutarci a progredire in maniera calma e rilassata. E’ molto consistente e si è inserito nuovamente nel team in maniera molto rapida”, le parole del boss Pierre Budar.

“Sono davvero felice di avere l’opportunità di continuare a correre con questa squadra. E’ stato davvero bello rientrare a far parte del gruppo nelle gare precedenti, anche perché avevo già lavorato con loro qualche anno fa. Sono onorato che una Casa di questo prestigio abbia creduto in me. Darò tutto per fare in modo di ripagare la loro fiducia”, l’emozione del 30enne.

Considerato che difficilmente Sébastien Ogier deciderà di lasciare M-Sport per tornare in una scuderia da dove era uscito sbattendo la porta e che l’unico pilota parzialmente libero interessante poteva essere Hayden Paddon, subito blindato da Hyundai non appena sentite le prime voci di mercato, è facile ipotizzare che il driver di Våler resterà pure l’anno venturo, essendo comunque costante e capace di ottime prestazioni.

Durante il campionato in corso il Double Chevron schiererà anche una terza C3 WRC Plus affidata allo sceicco Khalid Al Qassimi, il quale sarà attivo in Finlandia, Turchia e Spagna.

Chiara Rainis