Andrea Iannone: “Sto provando novità, sono il pilota Suzuki più veloce”

Il rider italiano ancora polemico con i giapponesi

Andrea Iannone (Getty Images)

MotoGP | Andrea Iannone: “Sto provando le novità, sono il pilota più veloce Suzuki”

Andrea Iannone ormai da alcune settimane ha annunciato il suo passaggio in Aprilia. La notizia era nell’aria da un po’ di tempo. Nonostante ciò però il rider della Suzuki ha dimostrato con i fatti di tenerci tanto a chiudere questa sua avventura con i giapponesi davvero alla grande.

Sinora per lui sono già arrivati due podi e tante buone prestazioni. L’obiettivo di Andrea Iannone per questa stagione è quello di chiudere la sua avventura con Suzuki al top per poi provare a far fare il definitivo salto di qualità all’Aprilia.

Prove di telaio per Iannone

Come riportato da “Motorsport.com”, il rider di Vasto ha così dichiarato in merito ai recenti test svolti con Suzuki: “Ho provato il telaio nuovo, quello che Alex sta provando da un po’. Lo avevamo già provato, ma non lo avevamo ben capito. Oggi, invece, abbiamo trovato un miglior feeling. Per noi è stato un piccolo passo in avanti, meglio di niente”.

Andrea Iannone ha poi continuato: “La moto si muove un po’ meno in uscita di curva. Ho provato anche la nuova gomma e devo dire che Michelin ha fatto un buon lavoro. Mi stanno facendo provare delle cose nuove, ma non ho ancora capito se sono cose per quest’anno o per l’anno prossimo. Stanno portando del materiale nuovo e vogliono la mia opinione perché in questo momento sono quello che va più forte con la Suzuki, quindi devono fidarsi di me”.

Antonio Russo