MotoGP Catalunya, FP2: tempi e classifica finale

Jorge Lorenzo e Valentino Rossi
©Getty Images

MotoGP Catalunya, FP2: tempi e classifica finale

Il venerdì di prove libere in Catalunya si chiude con il miglior crono di Jorge Lorenzo che conferma di aver trovato un ottimo feeling con la sua Desmosedici dopo gli aggiornamenti apportati al Mugello. Secondo crono per Andrea Iannone che dista 107 millesimi dal maiorchino, terzo Maverick Vinales che precede Andrea Dovizioso che accusa un gap di mezzo secondo dal compagno di squadra.

Tutti lontani dai tempi di Jorge Lorenzo: quinto Cal Crutchlow a 528 millesimi, sesto Danilo Petrucci a 689 millesimi, settimo e ottavo posto per Johann Zarco e Dani Pedrosa a sette decimi. Fuori dalla top-10 Valentino Rossi che domani dovrà spingere nella FP3 per non perdere il treno della Q2. Cadute di Franco Morbidelli e Alex Rins nel finale ma senza conseguenze. la MotoGP ritorna in pista alle 09:55 di domani per la terza sessione di prove libere.

“Abbiamo migliorato un po’ rispetto al Mugello, ma comunque bisogna migliorare tanto, soprattutto la guida sul tracciato, sono troppo aggressivo”, ha detto a Sky Sport Maverick Vinales che sulle scelta delle gomme ha anticipato: “Soft-soft può essere quella giusta”