Il rimedio naturale per combattere l’infarto: ecco come farlo

Un metodo naturale per contrastarlo

Massaggio cardiaco contro infarto (Getty Images)

News | Il rimedio naturale per combattere l’infarto: ecco come farlo

Arrivati ad una certa età, senza la giusta prevenzione, l’infarto è sempre dietro l’angolo. Il colesterolo, infatti, pur essendo un prodotto essenziale per far si che il nostro organismo funzioni correttamente, se presente in maniera eccessiva può portare a problemi cardiaci.

Di colesterolo ne esistono due tipi: quello buono noto come HDL e quello cattivo, LDL. Quello buono porta avanti la rimozione del colesterolo in eccesso, mentre quello cattivo trasporta il colesterolo nelle cellule facilitando la deposizione di grasso, insomma uno pulisce e l’altro sporca.

Un metodo naturale

Il colesterolo alto può portare a malattie cardiache, ma per prevenire tutto ciò esiste un metodo naturale fatto in casa composto dai seguenti ingredienti: un po’ di foglie di menta, 4 teste di aglio, 4 limoni con buccia e 3 litri di acqua bollita.

Gli ingredienti vanno prima tagliati, poi bisogna tagliare a pezzetti l’aglio e a fette i limoni, poi bisogna mettere il tutto in un barattolo insieme alla menta e a un po’ di acqua bollita. Bisogna mescolare bene e travasare il contenuto in un nuovo barattolo di vetro pulito dove bisognerà versare altra acqua bollita. Infine si dovrà chiudere la bottiglie e riporla in frigo per 3 giorni. Naturalmente questa non è una cura contro l’infarto, ma può sicuramente aiutare a prevenire alcune malattie cardiache.

Antonio Russo