Sjaak Lucassen come Rossi, giro del mondo con la Yamaha (FOTO)

Il rider olandese ha replicato le gesta del Dottore in strada

Sjaak Lucassen (Facebook)

News | Sjaak Lucassen come Rossi, giro del mondo con la Yamaha

Valentino Rossi a Jerez ha scritto una pagina importante della storia del Motomondiale. Grazie a quel GP, infatti, il Dottore ha totalizzato un numero tale di Km percorsi con la moto pari a quelli di un giro completo intorno al mondo. Alla fine della gara, infatti, il 46 ha potuto vantare ben 40.074 Km percorsi in gara.

Mentre Rossi faceva il giro del mondo in pista però c’era chi lo faceva in strada. Sjaak Lucassen, infatti, con la sua Yamaha YZF-R1 ha percorso ben 340mila Km. L’uomo ha debitamente modificato il proprio mezzo e si è letteralmente girato il mondo.

Un giro raccontato tra film e libri

I primi 250mila Km di Sjaak Lucassen sono stati percorsi tra il 2001 e il 2006 sbugiardando quindi chi sosteneva che la R1 era una moto poco adatta a questo genere di viaggi. Il tutto è stato documentato da un film e da alcuni libri.

In precedenza Sjaak Lucassen aveva già percorso 160mila Km dal 1995 al 1998 su una Honda Fireblade. In una recente intervista il rider olandese ha fatto sapere di aver percorso ben 10 anni della propria vita viaggiando in moto, record davvero particolari.

Antonio Russo

Contachilometri moto di Sjaak Lucassen (Facebook)