Iliad, un nuovo gestore fa tremare Tim, Vodafone, Wind3 e Fastweb

Iliad, un nuovo gestore fa tremare Tim, Vodafone, Wind3 e Fastweb.

Da oggi martedì 29 maggio, la compagnia francese Iliad di Xavier Niel presenta la sua nuova offerta mobile e lancia la sua campagna d’Italia. Pronte offerte shock per i clienti di telefonia mobile che fanno tremare gli altri gestori Tim, Vodafone, Wind3 e Fastweb.

L’offerta di punta di Iliad prevede un pacchetto di 30 giga di traffico internet 4G, con chiamate e sms illimitati verso 65 paesi, per un costo di 5,99 euro al mese (30 giorni) per sempre. Il ceo di Iliad Italia, Benedetto Levi, ha spiegato che sarà un’offerta rivolta ai primo milione di clienti. Per gli altri non ha fornito cifre e dettagli. “La gente vuole libertà. La nostra offerta è senza vincoli se rimarrete con noi è perché lo vorrete”, ha dichiarato Levi che preannuncia anche una partnership con Apple per i device che Iliad metterà a disposizione dei clienti.

Iliad per guadagnarsi i primi clienti e per convincerli a provare il suo servizio partirà con una campagna estiva che sarà seguita da una natalizia. Levi ha detto che le compagnie telefoniche “hanno paura di noi e fanno bene”, puntando il dito contro le scorrettezze di alcune compagnie che a suo dire non sono state trasparenti sui costi e i servizi. “L’anno scorso con stratagemmi e pubblicità ingannevoli le principali compagnie hanno registrato in giro d’affari di 4 miliardi di euro – ha detto -. E’ venuto il momento di dire basta, voltare pagina e ricominciare da zero con la nostra rivoluzione”.

Tim, Vodafone e le altre società stanno già correndo ai ripari per proporre offerte più convenienti che possa trattenere i consumatori nel tempo, con ulteriori costi di marketing per lanciare le nuove promozioni. Finalmente una via di risparmio per i cittadini già colpiti da numerose tasse.