Il bambino rischia la vita, lui scala il palazzo come Spiderman (VIDEO)

Il giovane ha scalato il palazzo a mani nude

Mamoudou Gassama (YouTube)

News | Il bambino rischia la vita, lui scala il palazzo come Spiderman

Arrivano da Parigi le immagini che stanno facendo il giro del mondo è che portano i supereroi nel mondo reale. Mamoudou Gassama è un ragazzo del Mali di appena 22 anni, che in pochi minuti è diventato uno dei personaggi del momento in Francia e nel momento. Il tutto si è sviluppato in un palazzo del 18mo arrondissement dove un bambino di 4 anni, per questioni ancora da appurare, si è ritrovato penzoloni dal balcone della propria abitazione al 4° piano.

Il giovane vista la scena si è messo subito all’opera e ha scalato a mani nude l’intero palazzo come un provetto Spiderman salvando il bambino, il tutto sotto l’occhio vigile di alcune persone che hanno ripreso la scena con i loro smartphone per poi mettere la clip su YouTube.

 Pronto un posto nei pompieri

Il video è diventato subito virale e Mamoudou Gassama è diventato una sorta di eroe nazionale tanto che è stato ricevuto anche dal presidente Macron che si è impegnato in prima persona per regolarizzare i documenti del giovane. Il 22enne sarà anche arruolato dai pompieri ed è stato insignito della medaglia e di un diploma che attesta la riconoscenza della Repubblica francese.

Il presidente Macron ha aggiornato tutti attraverso la sua pagina Facebook. Per Mamoudou Gassama, invece, ormai soprannominato da tutti Spiderman si sta per aprire una nuova vita frutto del bel gesto messo a segno che ha permesso di salvare una giovane vita.

Antonio Russo