Dovizioso: “Marquez? Se penso che è il più forte non vinco il mondiale”

Il pilota Ducati non ha paura dello spagnolo

Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Dovizioso: “Marquez? Se penso che è il più forte non vinco il mondiale”

Andrea Dovizioso arriva da una stagione maestosa che lo ha visto finalmente affermarsi tra i top rider della MotoGP. Il pilota della Ducati ha lottato gomito a gomito con Marc Marquez sino all’ultima curva e in questa stagione vuole ritentare l’assalto al sogno mondiale. Sinora è arrivata una vittoria in Qatar, ma anche due zeri consecutivi che pesano tanto nell’economia di questa stagione.

Come riportato da “Marca”, Andrea Dovizioso ha così parlato del proprio avversario: “Credo sia impossibile sapere quanto è veloce un pilota che ha un’altra moto, puoi farti un’opinione, puoi avere una sensazione della moto da pilota, ma non riesci a capire quanto più veloce sta andando”.

Marquez fortissimo in tutte le aree

Il rider italiano ha poi continuato: “Marquez è molto forte in tutte le aree e in certi aspetti è superiore a tutti gli altri. Ad esempio è evidente che è l’unico in grado di salvare così tante cadute ed è l’unico che cade così tanto nelle prove e così poco nelle gare. Non voglio pensare che sia il più forte di tutti altrimenti non posso pensare di vincere il mondiale”.

Infine parlando dell’ultima gara a Le Mans, Andrea Dovizioso ha così concluso: “Quando qualcuno come Marc vince come ha fatto a Le Mans e la seconda Honda, che è Pedrosa, arriva a 7 secondi vuol dire che è lui a fare la differenza”.

Insomma ennesimo attestato di stima da parte dell’italiano nei confronti di Marc Marquez. I due sia l’anno scorso che quest’anno stanno dando vita ad un duello avvincente, ma allo stesso tempo molto corretto.

Antonio Russo