Clamoroso in MotoGP, Jorge Lorenzo starebbe pensando al ritiro?

Calano i dubbi sul futuro dello spagnolo

Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Clamoroso in MotoGP, Jorge Lorenzo starebbe pensando al ritiro?

Jorge Lorenzo sta vivendo uno dei momenti più grigi della sua carriera. In Ducati non è riuscito a trovare la moto che voleva e in questa stagione le cose stanno andando addirittura peggio che nel 2017. Il suo stile sembra non sposarsi minimamente con la moto prodotta a Borgo Panigale.

Dopo il rinnovo con Andrea Dovizioso però sembra molto probabile il licenziamento di Jorge Lorenzo in vista della prossima stagione. Al suo posto dovrebbe arrivare Danilo Petrucci, che da circa un anno e mezzo si sta mettendo in grande luce con il team clienti Pramac.

In MotoGP pochi posti liberi

La situazione per Jorge Lorenzo è quindi davvero intricata. La Suzuki, infatti, sembra essersi lanciata su Mir per sostituire Iannone, che potrebbe andare in Aprilia. In KTM e Yamaha le coppie sono state già fatte, mentre in Honda si va verso la riconferma di Pedrosa accanto a Marquez.

Per Jorge Lorenzo quindi si va verso un’ipotesi di un team clienti, ma dalla Spagna arriva un’ipotesi ancor più clamorosa. Come riportato dai colleghi di “Sport”, infatti, a quanto pare lo spagnolo starebbe addirittura meditando di ritirarsi dalle competizioni. Un pilota come lui, infatti, non accetterebbe di guidare una moto che non gli dà la possibilità di combattere per il titolo.

Effettivamente se non dovesse arrivare la riconferma in Ducati l’impressione è che ci sia davvero poca roba in giro per il rider spagnolo, che dovrebbe accontentarsi per forza di cose di una proposta economica modesta, ma soprattutto di una moto non certo competitiva per giocarsi il mondiale.

Certo per la MotoGP sarebbe un duro colpo perdere uno dei suoi protagonisti più importanti degli ultimi anni. L’ipotesi a noi per ora ci sembra molto remota, ma in Spagna sono praticamente certi che lui ci sta pensando seriamente.

Antonio Russo