Incidente ferroviario nel torinese: il VIDEO del disastro

( ALESSANDRO CONTALDO/AFP/Getty Images)

Una scena apocalittica nelle immagini terribili postate in esclusiva dalle reti mediaset.

Nel video, si vede il violento impatto tra il convoglio che arriva a tutta velocità e il container fermo in mezzo ai binari. Il disastro ferroviario è avvenuto ieri sera intorno alle 23.30 a Caluso in provincia di Torino. Come vedrete nel video poco prima dell’impatto si sente uno degli operaio urlare “Arriva il treno”, mentre un altro si allontana di corsa dal punto in cui sta per avvenire l’impatto e poco dopo si accascia forse per vomitare.

Un impatto inevitabile tra il mezzo pesante e il convoglio ferroviario. Sul regionale, l’ultimo della giornata per quella tratta, c’erano circa 30 personei tutti saliti alla stazione di Torino Porta Nuova.

C’è stato un grave errore umano da parte dell’autista del Tit. Da una prima ricostruzione dei fatti grazie anche ad alcuni testimoni oculari il tir che trasportava container e aveva targa lituana avrebbe attraversato il passaggio a livello nonostante ci fosse il semaforo rosso.  Le sbarre non erano ancora giù, ma il semaforo e i lampeggianti indicavano a momenti, sarebbe arrivato il treno. Ciò nonostante il tir ha provato comunque a passare. Una tragedia che si poteva sicuramente evitare.