WhatsApp: da fine maggio un nuovo modo di fare chiamate

WhatsApp: da fine maggio un nuovo modo di fare chiamate

Per gli utenti di WhatsApp sta arrivando una grossa novità che, con un aggiornamento che dovrebbe interessare tutti entro fine maggio, rivoluzionerà il modo di comunicare. La famosa applicazione di messaggistica ha aggiornato i propri algoritmi per permettere a tutti di effettuate le videochiamate di gruppo.

Non si tratta di una vera e propria novità per WhatsApp. Da mesi la funzione è in fase di test ma la sua distribuzione, anche per una sola prova, è stata molto limitata, sia su smartphone Android che iOS. Ora però l’azienda di proprietà di Facebook ha deciso di rilasciare la funzione per le videochiamate fino a quattro persone. Al momento questo strumento è già disponibile nelle versioni 2.18.52 per sistema operativo iOS e nella versione 2.18.145 (o superiore) per Android.

Gli utenti iOS saranno i primi a riceverla nei prossimi giorni. Gli utenti Android invece dovranno aspettare qualche settimana in più. Nei prossimi giorni le videochiamate di gruppo resteranno fruibili solo per gli utenti iscritti a WhatsApp Beta. E poi entro la prima metà di giugno tutti gli utenti avranno a disposizione le videochiamate sulle chat di gruppo. Fare videoconferenze con i propri contatti WhatsApp sarà facile e intuitivo: per verificare l’attivazione del nuovo servizio basta eseguire una normale videochiamata con un proprio contatto e vedere se è già disponibile l’icona per aggiungere un nuovo contatto alla videochiamata. Se ancora non visualizzate la voce “aggiungi un nuovo partecipante” vorrà dire che dovrete attendere ancora qualche giorno per usufruire di questo nuovo servizio.