“La vincite con questi Gratta e Vinci non sono valide”. L’annuncio della Guardia di Finanza è serio

Quasi impossibile distinguerli dagli originali

Gratta e Vinci (Getty Images)

News | Arrivano i Gratta e Vinci falsi, impossibile distinguerli dagli originali

In un’epoca di recessione come questa il Gratta e Vinci è uno dei tanti appigli creati dalle società moderne per promettere un po’ di ricchezza a chi magari versa in condizioni disagiate. La vendita dei tagliandi fortunati, infatti, negli ultimi tempi è schizzata alle stelle.

Purtroppo però gli utenti dovranno presto guardarsi le spalle da truffe anche inerenti ai Gratta e Vinci. La Guardia di Finanza di Napoli, infatti, ha intercettato ben 12 spedizioni provenienti dalla Turchia che contenevano tagliandi contraffatti.

Impossibili da distinguere

I Gratta e Vinci in questione sono praticamente identici a quelli originali, quindi per gli utenti è davvero complicato riuscire a distinguerli. Sta di fatto però che i numeri di serie dei tagliandi incriminati non sono presenti nei database del Monopolio dello Stato che si occupa di emettere i fortunati biglietti.

I Gratta e Vinci fasulli quindi finiscono per non dare alcuna vincita agli ignari compratori che finiscono ingabbiati inconsapevolmente in questa truffa rincorrendo la fortuna. La Guardia di Finanza ha messo in guardia verso questa novità invitando la popolazione ad acquistare i tagliandi solo da ricevitorie autorizzate.

Antonio Russo