MotoGP Le Mans, Warm-up: tempi e classifica finale

photo Twitter

MotoGP Le Mans, Warm-up: tempi e classifica finale.

Temperature piuttosto fresche a Le Mans per il warm-up domenicale, ma al pomeriggio il termometro salirà di almeno 20°C. Dal paddock giunge la notizia che Marc VDS, dopo la querelle interna con il licenziamento di Bartholemy e l’arrivo di Montiron, ha trovato un quasi accordo con Yamaha e la trattativa potrebbe essere ufficializzata nei prossimi giorni.

Cadute per Johnn Zarco e Tom Luthi. Quasi tutti lavorano con la soft, ma Marc Marquez sperimenta la gomma hard al posteriore e piazza il miglio tempo in 1’31″868 davanti ad Andrea Dovizioso e Andrea Iannone. 4° Jack Miller a 612 millesimi dal miglior tempo, seguito da Valentino Rossi a 8 decimi, Dani Pedrosa e Danilo Petrucci. Chiudono la top-10 Aleix Espargarò, Maverick Vinales e Johann Zarco.

“Per la vittoria spero, ma credo che Iannone possa stare nel gruppo dei migliori, vediamo cosa succede. E’ in tutto il week-end che ha dimostrato un buon passo, la partenza è buona, è riuscito a rimanere con un passo un po’ al limite”, ha commentato Davide Brivio ai microfoni di Sky Sport. “Alex Rins non ha trovato una buona messa a punto su queste frenate un po’ in discesa, dal prossimo anno avrà più esperienza”, ha concluso il team manager riferendosi all’infortunio dello spagnolo del 2017.