MotoGP Gran Premio di Le Mans, Gara: segui la diretta LIVE

Il Gran Premio di Le Mans è pronto a partire

MotoGP (Getty Images)

MotoGP | Gran Premio di Le Mans, Gara: segui la diretta LIVE

Il Gran Premio di Le Mans porta con sé tante speranze in casa Ducati. La moto sembra funzionare bene finalmente su questo circuito e Dovizioso fresco di rinnovo vuole provare a ricucire il gap con Marquez. Occhi puntati anche sulle due Yamaha però, che qui in Francia hanno sempre fatto ottime cose.

Le luci però sono tutte sul beniamino di casa Zarco, che ieri ha firmato un’incredibile pole e sembra avere la moto per potersi giocare la vittoria. Sarà una gara di MotoGP davvero emozionante. Praticamente tutti i marchi sembrano avere il passo per giocarsela per le prime posizioni.

MotoGP: Diretta LIVE GP di Le Mans

27 – Parte subito alla grandissima Jorge Lorenzo che si prende il primo posto e scappa. Dietro di lui Zarco, Alla seconda curva subito scivola Iannone che perde il posteriore.

26 – Marquez non è partito bene ed è scivolato in 5a posizione dove è in lotta con Rossi, si prevedono scintille. Ottimo anche lo scatto di Dovizioso che è 3°. Davanti Zarco e Lorenzo se le danno di santa ragione. Fuori gara Bautista.

25 – Dovizioso supera Zarco e si mette alla caccia di Jorge Lorenzo. Marquez intanto ha guadagnato una posizione su Petrucci.

24 – Marquez decide di fare sul serio e prova a ricongiungersi con i primi tre stampando il miglior tempo.

23 – Dovizioso supera Lorenzo, ma cade subito dopo gettando al vento una probabile grande prestazione. Dramma sportivo per lui.

22 – Rossi, Petrucci e Miller stanno provando a riportarsi sul terzetto di testa. Marquez intanto ha praticamente preso Zarco.

21 – Marquez si butta dentro alla penultima curva e supera Zarco. Dietro di loro Petrucci, Rossi e Miller li hanno presi.

20 – Zarco non ci sta e supera di nuovo Marquez, che ora è tallonato da Petrucci. Caduto Zarco, disperazione sugli spalti per il beniamino di casa.

18 – Marquez entra su Lorenzo e lo tocca. Ora è il pilota HRC a comandare la gara.

17 – Petrucci vuole questa Ducati ufficiale in pista e quindi si prende la posizione su Lorenzo, ora è secondo. Intanto fuori gara Redding caduto.

15 – Rossi è sul podio. Grande sorpasso del Dottore ai danni di Jorge Lorenzo che è in difficoltà. Ora il 46 proverà a superare i primi 2.

14 – Lorenzo è in crisi, superato anche da Miller. Rossi firma il giro veloce e continua ad avvicinarsi a Petrucci e Marquez.

11 – Se Rossi è lì a lottare per i primi posti per il suo compagno di team Vinales è notte fonda. Lo spagnolo è 9° e gira 1 secondo più lento del Dottore.

10 – Marquez comincia a fare il vuoto. Rossi, invece, sembra non riuscire a ricucire il gap con Petrucci nonostante continui a girare sui suoi stessi tempi.

7 – Tutto congelato. Marquez continua a martellare, mentre nelle retrovie Vinales si prende la 7a posizione superando Rins ed Espargaro. Pedrosa intanto supera Jorge Lorenzo, che continua ad avere delle difficoltà.

5 – Petrucci non vuole mollare e continua a provare a ricucire il gap con Marquez. Alle sue spalle, invece, Rossi sembra essersi accontentato del 3° posto.

3 – Falso allarme, i tre là davanti sembrano bloccati nelle loro posizioni e vanno verso un podio formato da Marquez, Petrucci e Rossi nell’ordine. Dietro da notare il 9° posto di Crutchlow in gara dopo il terribile incidente di ieri.

1 – Crutchlow eroico supera anche Espargaro ed è 8°. Vince Marquez davanti a Petrucci e Rossi. Morbidelli 13°.

Antonio Russo