Marc Marquez: “Ci manca un passo, Ducati e Dovizioso vanno forte”

Il pilota spagnolo è soddisfatto di quanto fatto

Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez: “Ci manca un passo, Ducati e Dovizioso vanno forte”

Marc Marquez ci ha provato davvero sino alla fine a strappare la pole a Zarco, ma non c’è riuscito. Lo spagnolo si è dovuto arrendere a poco più di un decimo dal francese nonostante un ultimo giro davvero di grande livello. La sua Honda però va davvero alla grande e nella giornata di domani potrà dare sicuramente filo da torcere a tutti.

A Le Mans la situazione appare davvero particolare con addirittura 10 piloti in poco più di 8 decimi. L’impressione è che domani assisteremo ad una gara molto combattuta. Ducati, Honda e Yamaha, infatti, sembrano davvero molto vicine tra loro in termini di prestazioni, forse come mai in questa stagione.

La Honda quest’anno va meno male a Le Mans

A margine delle qualifiche Marc Marquez ha così affermato ai microfoni di “Sky Sport”: “Si è stato un bellissimo giro, ma oggi Zarco ne aveva un po’ di più. Penso che anche l’anno scorso fece la pole. Qui sembra che sul giro secco Johann sia davvero forte. Vediamo domani, ci sono tanti piloti con un passo più o meno simile”.

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Specialmente vanno forte le Ducati e Dovizioso. Vediamo, cerchiamo di fare questo passo che ci manca per essere come a Jerez e Austin, ma comunque non dobbiamo dimenticare che su questa pista abbiamo sempre sofferto. Quest’anno non facciamo così tanta fatica, ma comunque è più complicata rispetto le altre. Penso che dobbiamo scegliere bene la gomma posteriore e dopo le Yamaha sono là, ma le Ducati sono anche loro là. Non solo Dovi, ma anche Petrucci“.

Insomma Marc Marquez non sembra molto convinto per la gara di domani e punta più che altro il dito contro le Ducati come sue presunte favorite per il GP di Le Mans. Obiettivamente hanno mostrato tutti di avere un buon passo sul circuito francese ed è davvero complicato designare un favorito ad oggi.

Antonio Russo