F1: Kimi Raikkonen pronto a rinnovare ancora con Ferrari

Il finlandese può restare un altro anno

Kimi Raikkonen (Getty Images)

F1 | Kimi Raikkonen pronto a rinnovare ancora con Ferrari

In casa Ferrari si ragiona per il futuro. Fermo restando che Sebastian Vettel è già un punto fermo nel team bisogna decidere ora chi lo affiancherà nella prossima stagione. L’opzione che nei giorni scorsi sembrava più valida era quella di Ricciardo. L’australiano ha rotto da tempo con la Red Bull, è in scadenza, è veloce, è simpatico e sta imparando anche l’italiano, insomma il profilo perfetto per Maranello.

L’unico problema in casa Ferrari resta proprio Vettel. Come sappiamo, infatti, il tedesco ai tempi Red Bull non aveva un bel rapporto con Ricciardo. Il driver di Maranello non gradirebbe condividere il box con un pilota così veloce, che potrebbe insidiare la sua leadership all’interno del team.

Leclerc ancora acerbo

Come riportato da “Motorsport.com”, quindi, nei piani Ferrari si fa sempre più strada l’ipotesi di riconfermare ancora per un altro anno Kimi Raikkonen. Il finlandese in questa stagione sta facendo il suo e se non fosse stato per il problema al pit in Bahrain e il guasto a Barcellona probabilmente ora sarebbe lì a in vetta a giocarsi il primato con Vettel e Hamilton.

Quest’anno, infatti, Kimi Raikkonen sembra trovarsi davvero a meraviglia su questa Ferrari, inoltre ha uno stipendio contenuto e cosa più importante piace a Vettel. Il finlandese non crea problemi all’interno del box e accetta di buon grado le decisioni del team. Inoltre anche quest’anno ha dimostrato di avere grandi doti da collaudatore.

In fondo l’improvvisa competitività a Baku della Ferrari è arrivata proprio grazie ad alcune sue intuizioni il venerdì. A Maranello ci stanno pensando anche perché il rinnovo di Kimi Raikkonen darebbe a Leclerc l’opportunità di crescere un altro anno in un team satellite prima di passare in Ferrari.

Il driver monegasco nelle ultime gare ha dato prova del suo immenso talento, ma è naturale che prima di approdare in Ferrari avrà bisogno di un bel po’ di gavetta. Le quotazioni quindi di un sorprendente rinnovo di Kimi Raikkonen aumentano.

Antonio Russo