Nuovo sponsor per Ducati, soldi freschi per il rinnovo di Dovizioso?

Il team italiano fa entrare nuovi capitali

Ducati – Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Nuovo sponsor per Ducati, soldi freschi per il rinnovo di Dovizioso?

In casa Ducati si continua a discutere del rinnovo di Andrea Dovizioso. L’impressione però è che siamo davvero vicini alla firma. Il rider italiano, infatti, vuole continuare la propria avventura a Borgo Panigale, ma vuole anche avere un riconoscimento economico adeguato a quanto fatto vedere recentemente.

L’apprensione era tanta anche perché Ducati ad inizio anno ha perso il famoso main sponsor della Tim che portava tanti soldi. Fortunatamente però negli ultimi mesi il team di Borgo Panigale è riuscito a sopperire a tale mancanza con nuove entrate.

Dopo NetApp arriva anche Cefla

Dopo il colpaccio NetApp, infatti, Ducati ha annunciato oggi di aver stretto una partnership con Cefla, un’azienda imolese, il presidente della società, Gianmaria Balducci ha così commentato la cosa: “Come noi, anche Ducati ha saputo reinventarsi nel tempo, interpretando le richieste dei clienti, dando vita a nuovi business. Entrambi siamo guidati dal miglioramento continuo: puntiamo al podio e siamo sempre spinti da una sana tensione alla performance ottimale”.

Contento anche il Direttore Generale Ducati, Gigi Dall’Igna: “È con grande piacere che accogliamo Cefla fra i partner che ci sostengono in questa stagione MotoGPCefla e Ducati hanno numerosi valori in comune, a partire dalla provenienza del territorio, oltre ad obiettivi ambiziosi per cui siamo certi che la nostra sarà una partnership di sicuro successo”.

Questa nuova immissione di denaro nelle casse Ducati permetterà sicuramente alla casa di Borgo Panigale di alzare l’offerta da fare ad Andrea Dovizioso. Inoltre la massiccia presenza di sponsor italiano alle spalle della Rossa spingerà per la buona riuscita della trattativa con un rider italiano come è appunto il Dovi.

Antonio Russo