Ufficiale: Felipe Massa torna a correre, lo attende la Formula E

Il brasiliano è pronto al grande ritorno

Felipe Massa (Getty Images)

Ufficiale: Felipe Massa torna a correre, lo attende la Formula E

Puoi togliere un pilota dalle gare, ma non puoi togliere le gare dal cuore di un pilota. Felipe Massa è pronto a tornare in pista e lo farà in Formula E, una categoria che con coraggio e impegno sta lentamente scalando gli indici di gradimento degli amanti del motorsport.

L’arrivo in Formula E di Felipe Massa non ci coglie certo di sorpresa. Qualche settimana fa, infatti, vi avevamo anticipato la notizia vista una strana dichiarazione del brasiliano durante l’ePrix di Roma. L’accordo, sottoscritto con il Team Venturi, è di 3 anni. L’ex Ferrari prenderà parte alla manifestazione dalla stagione 2018-2019.

Massa è carico

Nella sua carriera Felipe Massa ha portato a casa 11 vittorie, 41 podi e 16 pole ed è ancora oggi uno dei piloti Ferrari più amati di sempre. Resta l’unico rammarico di non essere riuscito mai a vincere il titolo. Mondiale che sfiorò con un dito nel suo Brasile nel 2008 quando perse la corona iridata all’ultima curva in favore di Lewis Hamilton.

Queste le prime dichiarazioni di Felipe Massa da pilota di Formula E: “Sono davvero molto felice di entrare a far parte del Team Venturi e del campionato di Formula E che è diventata una magnifica competizione in un breve lasso di tempo. Negli anni sono sempre stato chiaro sul mio interesse per questa categoria che trovo lungimirante”.

Il brasiliano ha poi continuato: “Non vedo l’ora di prendere parte ai test alla fine del mese. Il team è in una fase di crescita e sviluppo, farò di tutto per essere tra i primi”. Insomma è davvero un Felipe Massa carico quello che si presenta ai nastri di partenza della Formula E. Questa new entry inoltre darà sicuramente maggiore lustro all’intera categoria.

Antonio Russo