MotoGP: omaggio a Simoncelli di Kevin Schwantz (FOTO)

Lo statunitense involontariamente omaggia il Sic

Kevin Schwantz (Instagram)

MotoGP: Omaggio a Simoncelli di Kevin Schwantz (FOTO)

Da quel maledetto 23 ottobre 2011 sembra essere passata un’eternità. Marco Simoncelli era molto di più che un semplice pilota. Era molto amato e sembrava pronto a raccogliere l’eredità dell’amico Valentino Rossi come nuovo astro nascente della MotoGP. Quell’anno il Sic aveva portato a casa due podi.

Ad attenderlo c’era un contratto con HRC e un futuro che probabilmente lo avrebbe visto quantomeno lottare per il titolo mondiale. Purtroppo però il destino ha voluto che qualcosa quel 23 ottobre andasse storto, in tanti hanno dato colpe all’elettronica, che in quella curva di Sepang lo riportarono lì dove non doveva esserci.

Quel particolare che ricorda Simoncelli

Da quel giorno il ricordo di Marco Simoncelli è rimasto indelebile nella memoria di tutti e ancora oggi, a distanza di 7 anni ci sono tante iniziative per ricordarlo. A testimonianza del Sic c’è anche un team in suo onore messo in piedi da papà Paolo, che porta avanti lo stile Simoncelli.

Kevin Schwantz da par suo è uno che se ne intende di campioni. Lo statunitense ha vinto un titolo nel 1993 con Suzuki e ha portato a casa 25 vittorie e 51 podi nel Motomondiale. L’ex rider in queste ore è stato protagonista di un omaggio, forse involontario, per Marco Simoncelli.

Lo statunitense, infatti, ha postato sui social uno scatto che lo ritrae in barca. Nella foto si vede alle sue spalle che il motore della barca è manco a dirlo Suzuki. Soprattutto però si può notare che il polsino che porta sul braccio sinistro reca il logo del famoso 58 di Simoncelli, segno che anche Kevin Schwantz non ha dimenticato questo grande campione scomparso prematuramente.

Antonio Russo