MotoGP Le Mans, Marc Marquez: “Siamo ad un buon livello”

Marc Marquez e Dani Pedrosa sono in viaggio verso la Francia per il quinto round del Campionato del Mondo MotoGP, che si disputerà sullo storico circuito di Le Mans domenica.

El Cabroncito ha dominato gli ultimi due round della MotoGP 2018, ad Austin e a Jerez, dove ha aiutato la Michelin a celebrare la vittoria del 400° Gran Premio. Il leader del Mondiale e campione in carica si prepara ad affrontare le sfide poste dal layout stop-and-go del circuito Bugatti di Le Mans. Il venticinquenne di Cervera mira a consolidare il primato che attualmente lo vede in cima al campionato con 12 punti di vantaggio su Zarco.

“Le Mans è una pista in cui dovremo lavorare sodo e fare del nostro meglio per cercare di mantenere un buon ritmo – ha dichiarato Marc Marquez -. In passato, siamo stati in grado di vincere o salire sul podio in alcune occasioni, e altre volte abbiamo faticato per andare avanti, ma come dico sempre, ogni stagione è diversa. Ovviamente ci saranno interrogativi sul tempo, le gomme e il setup, ma la nostra mentalità e il nostro approccio saranno gli stessi di sempre: positivi. Quest’anno siamo già ad un buon livello mentre ci dirigiamo in Francia, quindi vedremo come andrà il weekend, proveremo a iniziare bene a partire da venerdì e poi a lottare per il podio domenica”.

Dani Pedrosa cerca il 5° podio francese

Pedrosa non vede l’ora di sfruttare la sensazione positiva che ha con la sua RC213V, in una pista in cui ha avuto un discreto successo nel corso della sua carriera, con 4 vittorie e 4 podi.. I due alfieri Repsol Honda potranno inoltre beneficiare di alcuni aggiornamenti di elettronica e aerodinamica.

“Sono contento del lavoro svolto con il team durante i giorni di test dopo l’ultimo round, mi dà fiducia e mi fa guardare avanti alla prossima gara – ha detto il pilota di Sabadell -. Il GP di Francia presenta sempre molte sfide, a cominciare dal tempo, che può essere abbastanza imprevedibile: la temperatura può essere bassa, il che può causare problemi con le gomme, cercheremo di mantenere la concentrazione e fare una buona gara”.