Le Mans: Randy de Puniet in pista con la MotoGP elettrica

Randy De PunietMotoGP Le Mans: Randy de Puniet in pista con la moto elettrica.

L’edizione 2018 del Gran Premio di Francia del Mondiale MotoGP è in arrivo questo fine settimana, e con essa il quinto demo lap dell’anno per Energica Ego Corsa. La splendida superbike elettrica di Energica verrà portata in pista a Le Mans questa domenica nientedimeno che da Randy de Puniet, in quello che sarà un altro entusiasmante evento di preparazione alla 2019 FIM Enel MotoE™ World Cup.

Il trentasettenne pilota francese vanta ben due decenni di esperienza nel motociclismo di livello internazionale, trascorsi in diversi campionati: principalmente in MotoGP (dal debutto nel 1998 al 2014 è passato dalla 125 alla 250 per poi approdare nella classe MotoGP), ma anche in WorldSBK e nel Mondiale FIM Endurance, nel quale è attualmente impegnato. Questa enorme mole di esperienza fa di Randy de Puniet il candidato ideale per il demo lap sui 4,2km del tortuoso e tecnico circuito di Le Mans, che è stato per 15 anni il suo Gran Premio di casa. Il demo lap del French GP avrà inizio domenica 20 maggio alle 13:20 ora italiana.

“Nella mia carriera ho guidato tante moto da corsa, ma mai una elettrica!”, ha commentato Randy de Puniet. “Questa è una delle ragioni per cui non vedo l’ora di scendere in pista in sella alla Energica Ego Corsa e farmi un’idea in prima persona. Sono felice di essere stato scelto per questo demo lap, soprattutto perché avverrà davanti ai miei fan: spero che il tempo sarà dalla nostra parte, anche se a Le Mans difficilmente lo è stato in passato!”.