Una ferita orribile, difficilmente lo rivedremo presto nel Motomondiale

Lo svizzero salterà diverse gare

Dominique Aegerter (Getty Images)

Moto2 | Dominique Aegerter rivela le immagini dell’infortunio

Dominique Aegerter corre nel team Kiefer Racing dal 2017. Nella sua carriera, abbastanza altalenante sin qui, è riuscito comunque a portare a casa una vittoria e sette podi. Questo 2018 era cominciato in maniera balbettante per lui, ma purtroppo, proprio in questi giorni è arrivata la mazzata che potrebbe compromettergli la stagione.

Il suo team, infatti, ha annunciato che non avrebbe preso parte al GP di Jerez a causa di un infortunio rimediato in allenamento. Al suo posto è stato schierato il tedesco Lukas TulovicDominique Aegerter è amante del motocross, tanto che nella sua carriera ha mosso i primi passi proprio in tale disciplina.

Tanti GP da saltare

Durante un allenamento con l’Enduro ha subito una terribile caduta riportando una bruttissima ferita. Dominique Aegerter ha già saltato il GP di Jerez e probabilmente salterà anche quello di Le Mans. Per ora non si conoscono ancora perfettamente i tempi di recupero.

Lo svizzero è stato dimesso dall’ospedale e ha subito pubblicato su Facebook gli agghiaccianti scatti della ferita. Il rider ha subito anche un intervento all’anca, perfettamente riuscito. Ora dovrà riposarsi e concentrarsi al ritorno in pista che potrebbe arrivare al Mugello.

Sui propri canali social Dominique Aegerter ha così scritto: “Sta migliorando ogni giorno, ma devo essere paziente”. La speranza è che dopo questo piccolo incidente di percorso lo svizzero possa tornare alle gare più forte di prima e rimettere in piedi la propria stagione.

Antonio Russo