FIA WEC 2018: incidente impressionante, l’auto prende il volo (VIDEO)

La vettura è decollata in cima all'Eau Rouge

FIA WEC 2018 (YouTube)

FIA WEC 2018 | Incidente impressionante, l’auto prende il volo (VIDEO)

In F1 è una delle piste che da sempre ci ha emozionato di più. Spa-Francorchamps è considerato uno dei tracciati più belli al mondo e una delle sue particolarità è il famoso Eau Rouge, in pratica la salita successiva al prima curva che ci accompagna poi su un lunghissimo rettilineo.

Qui di solito al via vediamo tantissimi incidenti con i piloti che nello scollinamento finiscono fuori pista nel tentativo di guadagnare posizioni. Al WEC di quest’anno però è accaduto qualcosa di davvero clamoroso.

Intanto Alonso è nella storia

Matevos Isaakyan durante il primo weekend del WEC 2018, infatti, proprio su quella salita ha preso letteralmente il volo con la propria BR Engineering BR1-AER. La sua vettura, molto scarica a livello aerodinamico ha favorito il pauroso decollo. In un primo momento non erano state diffuse immagini televisive dell’incidente, ma nell’era dei social sembrava davvero impossibile non avere immagini dell’accaduto e su YouTube in queste ore è apparsa una clip che mostra nel dettaglio l’incidente.

La vettura del pilota russo dopo aver preso il volo è andata a sbattere contro le barriere nel lato opposto della pista. Il driver è stato subito trasportato al centro medico più vicino, ma fortunatamente e miracolosamente aggiungeremmo noi è uscito completamente illeso dall’incidente.

A parte questo spiacevole evento in ogni caso la 6 Ore di Spa di questa stagione verrà ricordata per la splendida vittoria di Fernando Alonso, che passo dopo passo sta tentando di entrare sempre di più nella storia del motorsport. Gli obiettivi per l’iberico restano però la 24 Ore di Le Mans e la 500 miglia di Indianapolis per dimostrare al mondo che lui è il più grande pilota di sempre, nell’attesa di avere

Antonio Russo